Leggevo l’altro giorno sul forum del mio amico Isaacisback, il post dell’utente Laequ!d, che parlava delle catene che stanno passando sia su MSN sia via Windows Hotmail, eccovene una:


Siamo chiara e federica, i direttori di MSN. Siamo dispiaciuti di questa interruzione
ma MSN deve chiudere. perchè tanta gente senza considerazione
prende tutti i nomi
destinati agli indirizzi MSN, creando + account diversi per 1 sola persona: ci restano solo 578 nomi !
Se volete chiudere il vostro account NON INVIATE QUESTO MESSAGGIO ai vostri
contatti ! Ma se volete tenere attivo il vostro account, allora INVIATE QUESTO
MESSAGGIO A TUTTA LA VOSTRA LISTA DI CONTATTI.
Non è 1 scherzo quindi inviate questo messaggio, grazie.
ALLORA CHIUNQUE NON INVIERA QUESTO MESSAGGIO A TUTTA LA SUA LISTA DI CONTATTI, GLI VERRA' CANCELLATO L'ACCOUNT E DOVRa PAGARE 10euro AL MESE PER UTILIZZARE MSN.
P.S. Non ho l'abitudine di inviare catene stupide e false ma questa non è 1 scherzo!!!!!!!! Ma se non mi credete andate a visitare questo sito:(http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/1189119.stm) e vedrete con i vostri occhi!!!!!!!!! in tutti i casi se invierete questo messaggio ad almeno

> 18 contatti, l'omino di MSN diventerà blu

Nel post Laequ!d mette in evidenza alcune caratteristiche che dal suo punto di vista renderebbero false la catena cioè:

1) Anche se fossero direttori uno o più che siano, si presenterebbero formalmente, con nome e cognome se non senza nessuno dei due.
2) Per rimediare all'eccesso di nomi sono stati creati oltre a @hotmail.it anche @live.it e poi credo che un account chiamato fabio@hotmail.it sia diverso da fabio@hotmail.com oppure .de o quello che sia, quindi è impossibile che ci siano così tanti nominativi presi.
3) E' inutile per la microsoft che uno mandi quella cosa in giro, piuttosto è utile che uno dia un offerta in denaro.
4) NOTA:Non ho l'abitudine di inviare catene stupide e false ma questa non è 1 scherzo!!!!!!!!:NOTA, significa allora che lui manda catene.. ma sono adulti i direttori, mica ragazzini!
e 5) La notizia della BBC dice tutt'altra cosa.

Sono daccordo con questi punti, ma vorrei precisarne degli altri:

• Prima cosa da dire la Microsoft non comunicherebbe queste cose via mail, in questa maniera almeno, ma sicuramente mettere la notizia sul proprio sito..

• Secondo la Microsoft si addeguerebbe a cose del genere come a sempre fatto, e non chiederebbe hai propri utenti di far spargere la voce ma la spargerebbe da sola in automatico

• Terzo è da notare la scarsa grammatica dell’utente che ha inviato la mail, basta notare infatti che parole tipo “più” vengono cambiate con “+“, gli “uno” in “1“, ecc.

Perciò se capita anche a voi di ricevere mail simili, la cosa migliore e cestinarle subito, senza pensarci due volte :)

Ciao By Giovanni Manai ;)